bagno rovere
rovere natura
pavimento rovere chiaro
rovere
Bagno 3
Bagno 2
Bagno
Il parquet in bagno è una scelta moderna ed innovativa ma a molti spaventa ancora. Il timore è che possa rovinarsi con l’umidità e l’acqua ma, contrariamente a quanto potrebbe sembrare, è sufficiente tenere conto di alcuni accorgimenti.
È preferibile il pavimento prefinito a quello massiccio, in quanto essendo multistrato risulta più stabile e subisce meno alterazione ed è da escludere la posa flottante a favore di quella incollata.
Piccole quantità di acqua non danneggiano il parquet, anche se è bene non lasciarle stagnare: ma esattamente come si farebbe per qualsiasi altro pavimento. Per quanto riguarda invece l’umidità prodotta dal bagno o dalla doccia, basta areare il bagno appena possibile.
La manutenzione è molto semplice, si utilizza un panno, possibilmente in microfibra, ben strizzato ed un prodotto per la pulizia del parquet, con l’accortezza di sceglierne uno specifico per il tipo di legno o per il tipo di finitura (olio, o verniciatura).
Buone notizie quindi per tutti coloro che amano camminare a piedi nudi sul legno e non vogliono rinunciare alla sua bellezza e al suo calore anche in bagno.