Fornitura, posa, lucidatura, restauro parquet

Fornitura e posa scale, boiserie e battiscopa

Prodotti pulizia ​pa​vimenti in ​legno

Parquet Arreda - Bologna

Luigi Pilisi Parquet Arreda

Posa Pavimenti in Legno Bologna

 


facebook
instagram
logoLP

Luigi Pilisi Parquet Arreda

LA TUA CASA CON IL CALORE DEL LEGNO.


cell. 3483810350
luigipilisi@live.it
 
Privacy - Cookie Policy
 

facebook
instagram
©2016 Parquet Arreda di Luigi Pilisi
via Jacopo Barozzi 2/B  Bologna 40126  
P.IVA 04298660376
Fonema Studio Editoriale
ANMlogo
By
eyJpdCI6InBhcnF1ZXQgY3VjaW5hIC0gUGFycXVldCBBcnJlZGEifQ==eyJpdCI6InBhcnF1ZXQgY3VjaW5hIC0gUGFycXVldCBBcnJlZGEifQ==eyJpdCI6InBhcnF1ZXQgY3VjaW5hIC0gUGFycXVldCBBcnJlZGEifQ==

E in cucina?

 

Come per il bagno, si pensa che la posa del parquet in cucina sia una scelta azzardata.

In realtà il legno è un materiale eccezionale e molto più resistente di quanto si possa credere: bastano davvero pochi accorgimenti per godere del suo calore anche in cucina, il luogo più calpestato della casa e quello quindi sottoposto ad una maggiore abrasione.

Per chi non vuole rinunciare al parquet in cucina ma non riesce a togliersi il timore di danneggiarlo può optare per combinazioni del pavimento in legno con altri materiali da rivestimento. L’abbinamento con piastrelle, ad esempio, può essere un’ottima soluzione da applicare nelle zone più critiche della cucina aggiungendo valore estetico. Molti progettisti utilizzano questo espediente per proteggere la zona a ridosso del lavello e dei fornelli, che tipicamente è più soggetta a maggiore calpestio e maggiore usura, delimitando tale zona con le piastrelle. Sarà poi il posatore a trovare la soluzione migliore per la perfetta sintonia tra il parquet e le stanze della casa.

Create a website